EXPO ni AMO ci

Pittura, Scultura

4,10-11 ottobre 2015 Sala Mostre Piazza della Vittoria

Si è conclusa domenica 11 ottobre l’esposizione delle opere degli artisti dell’ATELIER di PITTURA delle strutture residenziali del Centro Diurno il Faro di Merate e della CRA Orizzonti di Cernusco Lombardone.

Quest’anno il gruppo dell’ATELIER di PITTURA, coordinato dal maestro Giuseppe Salomoni, si è cimentato con un argomento molto attuale: il cibo e l’EXPO di Milano.

Le opere esposte sono il frutto di una riflessione sui temi del benessere fisico psichico economico e sociale; della sostenibilità ambientale; della responsabilità individuale nel contenere gli sprechi; della necessità di avere una dieta sana per ridurre le malattie indotte da ipo/iper alimentazione.

La mostra è stata organizzata, con il patrocinio del Comune di Cernusco Lombardone e dell’associazione culturale Fotogruppo Effeotto, che promuove ogni espressione artistica del territorio, con la collaborazione del locale Gruppo Alpini.

All’inaugurazione dell’evento si sono succeduti gli interventi  del Presidente de fotogruppo Effeotto, dell’educatrice responsabile dell’Atelier, Maria Lupia e dell’Assessore Mario Oldani in rappresentanza del Comune di Cernusco Lombardone.