Pittori a Cernusco

Pittura, Scultura

12-13,19-20 Ottobre 2019 Sala Mostre Piazza della Vittoria

Il fotogruppo Effeotto, con il patrocinio del comune di Cernusco Lombardone, ha organizzato la mostra “Pittori a Cernusco”, esposizione di quadri e sculture, presso la sala mostre di Piazza della Vittoria.
La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, è nata con l’intento di unire in una collettiva pittori e scultori originari o residenti a Cernusco Lombardone, questa è la terza edizione che il fotogruppo ha voluto organizzare nella sala mostre di Piazza della Vittoria.

In occasione dell’inaugurazione, tenutasi sabato 12 ottobre, lo storico dell’arte Luca Nava ha fornito una lettura ragionata delle opere esposte alla presenza del sindaco Giovanna De Capitani e di un folto pubblico.

Questi gli artisti in mostra: Adelina Parpinel, Andrea Passavanti, Angela Proserpio, Anna Valagussa, Costantino Scopel, Emanuele Brivio, Franco Boaretto, Gaetanina Galbusera, Giovanna Panzeri, Giovanni Gargantini, Patrizia Canola, Marco Formenti, Solidea Dose, Giuseppe Gironi, Giuseppe Salomoni, Angelo Colombo. Hanno partecipato anche Francesco Toto e Gabriele Passavanti, i più giovani pittori del gruppo.